Il 19° Forum Risk Management in Sanità, con i tavoli di lavoro e l’Officina delle Idee intende proporsi come un “cantiere aperto partecipato” per condividere concrete proposte e soluzioni per rigenerare la Sanità del futuro.

L’officina delle idee raccoglierà dunque progetti e contributi dei Professionisti delle Aziende Sanitarie su chi, come e cosa fare per il rilancio della Sanità pubblica.

  • La prevenzione primaria, secondaria, terziaria.
  • DM 77/2022: nuovi modelli organizzativi per la medicina di popolazione, la sanità di iniziativa, la stratificazione della popolazione per profili di rischio e il progetto di salute, anche attraverso il coinvolgimento attivo dei pazienti e delle associazioni
  • PNRR: oltre i “muri” le nostre idee: stato dell’arte.
  • La gestione delle Infezioni Ospedaliere alla luce della sentenza Corte di Cassazione sez. III 6386/23 (Presidente Travaglino): gli oneri probatori gravanti sulla struttura sanitaria per “attestare” il rispetto delle misure di prevenzione e la responsabilità (anche contabile) delle Direzioni
  • Liste d’attesa
  • Intelligenza Artificiale applicata ai percorsi clinici organizzativi
  • Percorsi ed efficientamento della Emergenza – Urgenza

 

Coordinatori: Dr.ssa Mara MasulloDr. Salvatore Lenti.

CARICAMENTO POSTER E ABSTRACT CHIUSO

ELENCO POSTER AMMESSI ALL’ESPOSIZIONE ORALE
Per poter partecipare alle sessioni
del Forum Risk Management

Si prega di inviare la versione definitiva senza successive revisioni.

Il poster dovrà essere accompagnato da un abstract, da caricare anch’esso nel modulo di iscrizione.

I poster non dovranno essere stampati da parte degli autori. 

L’allestimento dell’Area Poster è a carico della segreteria organizzativa.

I poster accettati e selezionati saranno esposti nello spazio dedicato all’interno del Forum.

SPECIFICHE TECNICHE PER PRODUZIONE POSTER

Formati richiesti .pdf, .ppt. 
Contenuto max. 6000 battute (spazi inclusi).
Il poster deve riportare: titolo, autori (nome, cognome e affiliazione di ciascun autore), struttura di appartenenza, contenuti (introduzione, materiali e metodi, risultati, conclusioni), bibliografia essenziale.

Abstract: contenuto max. 3000 battute (spazi inclusi).

Non si accetteranno i poster pervenuti successivamente al 24 ottobre 2024

I poster dovranno tutti essere costruiti secondo le modalità internazionali definite, da tutte le Società Scientifiche, nel sito makesigns.com. 

Sarà possibile scaricare dal sito www.makesigns.com/SciPosters_Templates.aspx il template grafico per la realizzazione del poster. 

È tassativamente richiesto l’invio di poster in formato 36 x 48 VERTICALE

Qualsiasi altro formato non sarà convalidato.

PER INFORMAZIONI

Informazioni tecniche per l’invio delle candidature:
mediagutenbergonline@gmail.com

Informazioni di carattere scientifico per l’impostazione delle candidature:
comitatoscientifico@forumriskmanagement.it

F.A.Q. - Domande frequenti

Deve accettare i cookies sul banner blu “Privacy & Cookies Policy” che si trova in basso sulla pagina del sito.

No, è obbligatorio l’invio di entrambi gli elaborati.

No, in caso di candidature multiple si prega di fare una iscrizione per ogni poster e abstract inviati.

le 6000 battute sono un numero indicativo per fare si che non vengano elaborati poster con un alto quantitativo di testi che renderebbero difficoltosa la consultazione.

No, potete scegliere un layout qualsiasi tra quelli suggeriti, l’importante è che venga rispettato il formato verticale.

Si predilige lo sviluppo verticale per una consultazione migliore all’interno dei totem.

Vanno bene entrambi i formati.

No, sono soltanto degli esempi che abbiamo messo a disposizione ma ognuno/a è lobero/a di impostare la grafica che ritiene più consona al proprio elaborato.

No, non possiamo prenderci la responsabilità di modificare elaborati realizzati da terzi.

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Segreteria Organizzativa

+ 39 0575 408673

Segreteria partecipanti: